Prosegue la marcia di avvicinamento della Lotus Cup Italia alla prima gara del 2016, fissata ad Adria nel week end del 23-24 Aprile. Nel frattempo però, i motori sono già caldi e le Lotus Elise Cup PB-R saranno attive ben prima dell’appuntamento rodigino.

Dal 18 al 20 Marzo infatti, Lotus Cup Italia e PB Racing saranno protagoniste a Milano Autoclassica 2016, un salone dedicato al mondo dei motori che attira sempre più appassionati e case automobilistiche, con decine di migliaia di visitatori nell’arco dell’evento, in programma alla Fiera di Milano-Rho.

Nell’ampio stand interno, PB Racing esporrà al pubblico quattro modelli Lotus di assoluto livello, che i visitatori e gli appassionati potranno toccare con mano: per quanto riguarda le supercar moderne stradali, a catturare l’attenzione saranno la nuova Evora 400 e l’Elise S Cup mentre una Elise Cup PB-R (il modello protagonista della Lotus Cup Italia) farà bella mostra di sè in versione “naked”, così da poter ammirare da vicino tecnologia e meccanica di questa GT; infine, spazio anche all’heritage con una bellissima Lotus Eleven storica, una delle vetture che ha fatto la leggenda del marchio di Hethel. Per illustrare caratteristiche e novità del marchio Lotus Cars, sarà presente anche Stefano d’Aste, pilota ufficiale della casa inglese nonché Campione del Mondo WTCC Indipendents 2007.

All’esterno invece, saranno sei le Lotus Elise Cup PB-R che si sfideranno in una gara dedicata nella “Classic Circuit Arena”, una pista da oltre 1.400 metri allestita tra i padiglioni della Fiera di Milano-Rho, con il programma che prevede per la giornata di venerdì le prove libere e le prime eliminatorie mentre sabato sarà la volta delle semifinali e finali.

Milano Autoclassica 2016 sarà aperta al pubblico nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 Marzo, dalle ore 9.30 alle 19.