3-Eleven

La macchina più estrema che Lotus costruisce, la nuova 3-Eleven 430 è la macchina da strada Lotus più veloce per affrontare l'impegnativo circuito di Hethel, 0,8 secondi più veloce della seconda Exige Cup 430 e due secondi più veloce della precedente 3-Eleven, offrendo un tempo di riferimento di 1 minuto e 24 secondi.

Aggiornato e specificamente ri-ottimizzato per il 3-Eleven, il motore V6 da 3,5 litri sovralimentato e raffreddato a carica produce 430 CV e 440 Nm, spingendo il 3-Eleven 430 da 0-60 mph in un sorprendente 3,1 secondi (0-100 km / h in 3,2 secondi) e una velocità massima di 180 mph (290 km / h) - da 3,3 secondi (0-60 mph) (3,4 secondi 0-100 km / h) e 174 mph (280 km / h) per la versione precedente di Lotus 3-Eleven.

Progettato per offrire ai guidatori appassionati la più pura e diretta esperienza di guida, il 3-Eleven è tagliato dallo stesso tessuto delle più famose auto Lotus. Rimanendo fedele agli editti della società, impiega un corpo leggero in composito di carbonio e un telaio in alluminio estruso e incollato su misura. I pannelli laterali in carbonio parzialmente scolpiti e gli straordinari pannelli interni in carbonio contribuiscono all'eccezionale leggerezza.

Il suo stile spudoratamente aggressivo, il design leggero e le prestazioni umilianti dell'ipercar stabiliscono nuovi standard di velocità e agilità a qualsiasi prezzo. Da straordinari momenti di settore sul famoso circuito Nürburgring Nordschleife durante il suo sviluppo, l'originale Lotus 3-Eleven ha continuato a girare il cortocircuito di Hockenheimring in un incredibile 1 minuto e 6,2 secondi per "Sport Auto Magazine", stabilendo un giro di macchina di produzione record per la pubblicazione tedesca.

Immagine
VELOCITA MASSIMA

290
KM/H
0 - 100 KM/H

3.2
Sec.
MASSIMA POTENZA

430
cv
PESO

920
KG

CARATTERISTICHE

Engine
  • 3.5 litri V6, 24 valvole, raffreddato ad acqua, tutto in alluminio, con compressore Edelbrock con intercooler integrato
  • Cambio manuale a 6 marce, con raffreddatore del cambio, abbinato al meccanismo di precisione in alluminio del cambio Lotus
  • Volano leggero, a massa singola, a bassa inerzia
  • Differenziale autobloccante Torsen
Interni
  • Sedile del guidatore in fibra di carbonio con cinture di sicurezza a 4 punti
  • Poggiapiedi del guidatore leggero
  • Pedaliera leggera in alluminio
  • Pulsante di avvio / arresto del motore
  • Volante in alcantara
  • Pacchetto colori intenri
Ruote
  • Ruote in alluminio forgiato, ultraleggero, interamente lavorato a macchina Lotus (cerchi in lega da 18 "anteriori da 7,5J e cerchi in lega da 10" 9.5J posteriori a 10 razze) in finitura nero satinato
  • Pneumatici Michelin® Pilot Cup 2 (anteriore 225/40 R18, posteriore 275/30 R19)
Esterni
  • Ala posteriore in carbonio, angolo accordato per bilanciare lo splitter anteriore
  • Spliter esteso
  • Scocca in fibra di carbonio
  • Spoiler anteriore
  • Coprimotore verniciato rosso
  • Terminale di scarico ovale
  • Luci diurne a LED anteriori con indicatori di direzione integrati
  • Luci posteriori a LED con indicatori di direzione integrati
Elettronica
  • Grafica schermata Splash riveduta per visualizzare 3-Eleven 430
  • Batteria leggera agli ioni di litio
  • Display TFT a colori con le modalità di selezione del guidatore per strada / pista

SPECIFICHE

  3-Eleven 430
PERFORMANCE*
Potenza Max 430 hp at 7000 rpm (436 PS)
Coppia Max 325 lbft a 3000 rpm (440 Nm)
0-60 mph 3.1 secondi
0-100 km/h 3.2 secondi
Velocità Max 180 mph (290 km/h)
Power to weight ratio 467 cv/tonn.
  3-Eleven 430
TELAIO/CARROZZERIA
Telaio in alluminio anodizzato, leggero, estruso, incollato con resina epossidica e rivettato ad alta rigidità Standard
Nuovi dischi freno J-Hook ventilati scanalati a due pezzi e due pinze AP Racing a quattro pistoncini (anteriore 332mm x 32mm, posteriore 332mm x 26mm) Standard
Pneumatici Michelin® Pilot Cup 2 (anteriore 225/40 R18, posteriore 275/30 R19) Standard
Ruote in alluminio forgiato, ultraleggero, interamente lavorato a macchina Lotus (cerchi in lega da 18 "anteriori da 7,5J e cerchi in lega da 10" 9.5J posteriori a 10 razze) in finitura nero satinato Standard
Pinze dei freni AP Racing®, finitura verniciata rossa con logo nero Standard
Roll-bar approvato MSA come standard per uso nazionale Standard
Controllo di trazione a 6 posizioni variabili, con cinque livelli di trazione preimpostati (1%, 3%, 6%, 9%, 12% di slittamento) e "off" Standard
Sistema ABS ottimizzato Lotus Standard
SOSPENSIONI
Sospensioni a doppio braccio oscillante completamente indipendenti di lunghezza diversa, con tubolari antirollio anteriori e posteriori tubolari Eibach® Standard

Ammortizzatori regolabili unidirezionali Öhlins® DFV

Standard
  3-Eleven 430
INTERNI

Sedile del conducente in fibra di carbonio con cinture di sicurezza a 4 punti

Standard
Poggiapiedi del guidatore leggero Standard

Pedaliera leggera in alluminio

Standard
Pulsante di avvio / arresto del motore Standard
Volante in Alcantara Standard
Pacchetto colori interni Standard