La nuova splendida GT410 Sport prende gli attributi esclusivi della Evora e li eleva a nuovi livelli. L’agilità, la precisione e la risposta di un’auto sportiva si sposano con l’eleganza e il comfort di una GT come mai prima d’ora.
Realizzata in primis come vera e propria auto da strada, la Evora GT410 dimostra quanto il valore dell’ingegneria applicata alle competizioni sportive si estenda ben oltre la pista. L’aerodinamica funzionale, il telaio in alluminio incollato, gli ammortizzatori Bilstein, le molle Eibach, le forcelle in alluminio forgiato e i freni AP Racing sono tutte caratteristiche pensate per le auto da corsa, ma sapientemente applicate all’uso su strada. Di conseguenza, la guida sportiva è resa ancor più semplice grazie a una risposta intuitiva e precisa dello sterzo, unita a enormi riserve di aderenza meccanica, agilità e sicurezza. Mentre l’asfalto scompare sotto le ruote, la Evora scorre fluida, seguendo il suo ritmo, levigando le superfici irregolari, respirando con la strada per un’esperienza di guida avvincente ed elettrizzante.
PERFETTA MANEGGEVOLEZZA
Qualsiasi situazione si trovi ad affrontare, un’ampia curva, un tornante impegnativo o un rettilineo ondulato, la Evora GT410 dimostra di essere sempre all’altezza. Il design coupé elegante e a bassa resistenza aerodinamica si sposa con linee fluide e un abitacolo proteso in avanti con un portamento atletico e una forte presenza. Il servosterzo idraulico perfettamente bilanciato resta un punto di riferimento nel settore. Sulla strada è un’esplosione di fluidità e agilità, che trasmette al guidatore un’esperienza sensoriale diretta di controllo filtrando rumori indesiderati e mantenendo una connessione totale con la strada.
VERSATILITÀ
È disponibile nella versione a 2+0 o 2+2, con cambio manuale a 6 rapporti o cambio automatico opzionale con leve al volante. Un’ampia gamma di opzioni permette inoltre di personalizzare la propria auto per renderla più confortevole per la strada o perfezionarla per la pista. Un pacchetto di sospensioni touring è disponibile come optional gratuito, con ammortizzatori Bilstein® dotati di specifica valvola touring più conforme e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Il pacchetto di sospensioni sportive prevede invece ammortizzatori leggeri regolabili a due vie Öhlins TTX perfezionati da Lotus che consentono di risparmiare 13 kg per adattare l’auto a specifiche strade o condizioni della pista. L’incredibile potenza frenante viene offerta dalle pinze a quattro pistoncini AP Racing, anteriori e posteriori, con dischi dei freni forati e ventilati. Gli interni includono sedili sportivi in carbonio splendidamente rifiniti (solo 2+0) e inserti sottoporta in carbonio. Volante, cruscotto, pannelli delle porte, tunnel di trasmissione e console centrale sono tutti rivestiti in Alcantara® nero, completato da cuciture bicolore a contrasto. I sedili da competizione Sparco opzionali sono disponibili in entrambe le configurazioni 2+0 e 2+2, ma quest’ultima richiede l’opzione con cerchi posteriori più larghi da 10,5 J o l’opzione più leggera con cerchi forgiati da 9,5 J della Evora 400. È inoltre possibile disporre di un sistema infotainment integrato con display touchscreen da 7″ compatibile con AppleCarPlay e Android Auto, funzionalità Bluetooth®, navigazione satellitare e telecamera retromarcia.
EFFICIENZA AERODINAMICA
Le linee eleganti e gli elementi aerodinamici avanzati della Evora GT410 Sport creano una presenza distintiva e scenografica su strada. Il paraurti frontale rivisitato presenta deviatori di flusso integrati per incanalare l’aria attorno alle ruote anteriori, riducendo turbolenze e resistenza aerodinamica. Condotti scolpiti in fibra di carbonio dietro ogni ruota posteriore sfiatano l’aria ad alta pressione dai passaruota, bilanciando il carico aerodinamico sull’intera auto. Complessivamente, tutto questo contribuisce a incrementare la deportanza a 96 kg a 298 km/h, il triplo rispetto alla Evora 400, con un coefficiente di resistenza migliorato. Di conseguenza, la Evora GT410 Sport è l’auto da strada più efficiente dal punto di vista aerodinamico tra tutte le Lotus. Con pannelli in fibra di carbonio di qualità eccezionale disponibili di serie, che includono pannello di accesso anteriore, tetto e portellone realizzato in un pezzo unico e dotato di una sezione di fessure con spoiler integrato, l’ammiraglia Lotus è ora più veloce, più precisa e più attraente che mai.
OPZIONI COLORE
SOLID RED
SOLID YELLOW
METALLIC BLACK
METALLIC DARK GREY
METALLIC GREY
METALLIC SILVER
EVORA SILVER
METALLIC WHITE
METALLIC ORANGE
RACING GREEN
METALLIC BLUE
METALLIC LIGHT BLUE
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Cookie funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.