AGILITÀ E POTENZA

La popolarissima Exige Sport 350 continua a offrire un piacere di guida nella sua forma più pura con un modello aggiornato, per essere un passo avanti alla concorrenza nel 2019 e oltre.

La combinazione del potente V6 sovralimentato da 3,5 litri generoso di coppia e del telaio rigido e leggero offre un’accelerazione elettrizzante e una risposta istantanea, sottolineando l’importanza di un rapporto peso-potenza elevato. L’eccezionale sterzo non assistito offre una sensazione di guida perfetta e una comunicazione chiara a tutte le velocità. La Exige vanta una versione realizzata su misura del rivoluzionario telaio in alluminio incollato, un esclusivo sottotelaio posteriore e sospensioni a doppia forcella in alluminio forgiato sul posteriore.

SENTIRE L'AERODINAMICA

Disponibile nei modelli coupé e roadster, l’ultimissima Exige Sport 350 vanta un nuovo design a conchiglia del cofano ancora più leggero e scolpito per una maggiore efficienza aerodinamica, portando lo stile della Sport 350 in linea con il resto della gamma Exige. Lavora inoltre in armonia con l’alettone e il diffusore posteriori per generare maggiore deportanza e una stabilità superiore ad alta velocità senza aumentare la resistenza aerodinamica.

IMPAREGGIABILE

È possibile scegliere tra una vasta gamma di opzioni leggere e ad alte prestazioni, tra cui pannelli in fibra di carbonio splendidamente rifiniti, cerchi forgiati e scarico in titanio ultraleggero e dal suono straordinario. Grazie al programma Lotus Exclusive, è anche possibile collaborare con il team di design Lotus per realizzare la Exige dei propri sogni. La Exige Sport 350 è una purosangue che assicura una sensazione di totale coinvolgimento, per un’esperienza di guida unica e leggendaria.

PROGETTO TRAVOLGENTE

La Exige Sport 350 è stata la prima Lotus a presentare il meccanismo del cambio a vista in alluminio ultra leggero, una caratteristica ora di base in ogni Elise e Exige, ma che resta piacevole tanto alla vista quanto al tatto. I cambi di marcia sono più veloci e precisi e le marce si ingranano con una tattilità meccanica coinvolgente che rende l’esperienza di guida ancora più gratificante e memorabile.

OPZIONI COLORE

SOLID RED SOLID YELLOW METALLIC BLACK METALLIC DARK GREY METALLIC GREY METALLIC SILVER METALLIC WHITE METALLIC ORANGE RACING GREEN METALLIC BLUE METALLIC LIGHT BLUE SIGNATURE ORANGE

SPECIFICHE

Modello V6 in alluminio sovralimentato con compressore volumetrico, 24 valvole, raffreddato ad acqua
Cilindrata 3.456 cc
Potenza 350 cv (258 Kw)
Coppia 400 Nm
Cambio
Manuale a 6 rapporti, meccanismo Lotus in alluminio con cambio di precisione
Differenziale Elettronico
Velocità massima
273 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 3″9
Telaio Alluminio leggero estruso e incollato
Carrozzeria Composito leggero
Sospensioni Molle Eibach, ammortizzatori Bilstein
Sterzo Scatola guida con sistema a pignone e cremagliera con 2,86 giri blocco-blocco
Servosterzo Idraulico Lotus
Impianto frenante Servoassistito, con pinze anteriori AP Racing a due pistoncini e pinze posteriori Brembo a mono pistoncino
Pinze Rosse con logo AP Racing in nero
Elettronica ESP regolabile (Drive/Sport/Race), Hydraulic Brake Assist (HBA), Electronic Brake Distribution (EBD), Cornering Brake Control (CBC)
Cerchi In lega leggera (17″ anteriori, 18″ posteriori), colore nero
Pneumatici Pirelli P Zero Corsa (anteriori: 205/45 R17 – posteriori: 265/35 R18)
Lunghezza 4.084 mm.
Larghezza 1.802 mm.
Altezza 1.129 mm.
Serbatoio 40 litri

Consumo medio l/100 km

Consumo basso 16,2
Consumo medio 10,0
Consumo elevato 8,6
Emissioni CO2 (combinato) 225 g/km
MOTORE
Modello V6 in alluminio sovralimentato con compressore volumetrico, 24 valvole, raffreddato ad acqua
Cilindrata 3.456 cc
Potenza 350 cv (258 Kw)
Coppia 400 Nm
CAMBIO
Cambio
Manuale a 6 rapporti, meccanismo Lotus in alluminio con cambio di precisione
Differenziale Elettronico
PRESTAZIONI
Velocità massima
273 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 3″9
TELAIO & CARROZZERIA
Telaio Alluminio leggero estruso e incollato
Carrozzeria Composito leggero
Sospensioni Molle Eibach, ammortizzatori Bilstein
STERZO & FRENI
Sterzo Scatola guida con sistema a pignone e cremagliera con 2,86 giri blocco-blocco
Servosterzo Idraulico Lotus
Impianto frenante Servoassistito, con pinze anteriori AP Racing a due pistoncini e pinze posteriori Brembo a mono pistoncino
Pinze Rosse con logo AP Racing in nero
Elettronica ESP regolabile (Drive/Sport/Race), Hydraulic Brake Assist (HBA), Electronic Brake Distribution (EBD), Cornering Brake Control (CBC)
RUOTE
Cerchi In lega leggera (17″ anteriori, 18″ posteriori), colore nero
Pneumatici Pirelli P Zero Corsa (anteriori: 205/45 R17 – posteriori: 265/35 R18)
DIMENSIONI
Lunghezza 4.084 mm.
Larghezza 1.802 mm.
Altezza 1.129 mm.
Serbatoio 40 litri
CONSUMI & EMISSIONI

Consumo medio l/100 km

Consumo basso 16,2
Consumo medio 10,0
Consumo elevato 8,6
Emissioni CO2 (combinato) 225 g/km