Lotus ha annunciato oggi che l’azienda ha avuto una prima metà del 2023 da record.
I principali risultati conseguiti per i primi sei mesi fino al 30 giugno 2023 includono:
- 17.000 le auto ordinate tra Lotus Emira e il nuovo hyper-SUV completamente elettrico, Lotus Eletre.
- Oltre 2.200 le Emira realizzate nella storica sede di Hethel (Regno Unito), con un aumento del 381% rispetto allo scorso anno. Il portafoglio ordini di Emira è completo per i prossimi due anni.
- La produzione dell’hyper-SUV lifestyle di Lotus, Eletre, è aumentata quest’anno nella sua prima factory dedicata ai veicoli completamente elettrici. Le consegne ai clienti sono iniziate in Cina alla fine di marzo e Lotus prevede di consegnare ai clienti britannici ed europei entro la fine dell’estate.
- Lotus ha ampliato la sua rete globale di vendita al dettaglio a 193 concessionarie, aprendo 24 nuovi punti vendita nella prima metà del 2023.
- Si espande in Corea del Sud, uno dei più grandi mercati di lusso del mondo, attraverso una partnership con il principale rivenditore automobilistico regionale, Kolon Mobility Group.
- Nove premi vinti a livello globale, tra cui “SUV of the Year” per Eletre ai GQ Car Awards e “Best Performance Car” per Emira agli UK Car of the Year Awards.
- Mike Johnstone è entrato a far parte dell’azienda come Chief Commercial Officer, portando oltre 25 anni di esperienza internazionale in marchi automobilistici leader e in crescita. Sarà responsabile del business globale e della strategia di prodotto di Lotus, nonché dell’espansione internazionale.
Feng Qingfeng, CEO di Lotus Group, ha dichiarato: “Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso nel 2018, con il lancio della nostra strategia Vision80 per trasformare il business da un marchio automobilistico tradizionale a diventare un fornitore di mobilità completamente elettrica ad alto livello. Abbiamo trascorso gli ultimi anni a gettare le basi per il successo e l’annuncio di oggi dimostra che Lotus non è più la stessa attività che è stata negli anni precedenti. Siamo saldamente sulla buona strada per diventare un marchio globale entro il 2028“.
Lotus prevede di aumentare ulteriormente la produzione e le vendite per la seconda metà del 2023 prefigurandosi ulteriori nuovi record.