Lotus Cup Italia torna protagonista questo fine settimana con il quarto round stagionale, ospitato dal leggendario Autodromo Nazionale di Monza. I 5793 metri del “Tempio della Velocità” faranno da teatro a una gara che si preannuncia spettacolare, con ben 18 Lotus Elise Cup PB-R pronte a darsi battaglia in un mix di adrenalina, velocità e colpi di scena.
Non sarà solo il caldo torrido a rendere rovente l’atmosfera brianzola: il meteo potrebbe infatti riservare temporali improvvisi, aggiungendo un’ulteriore incognita a un weekend già imprevedibile. A rendere ancora più interessante la sfida, l’arrivo di due piloti dagli Stati Uniti, Scott Knott e Christian Melone, che porteranno un tocco internazionale alla serie, confermando la crescente visibilità del campionato anche fuori dai confini italiani.
Una notorietà alimentata anche dal recente successo internazionale di PB Racing, vincente con la Lotus Emira GT4 nella GT4 European Series a Spa Francorchamps grazie a Stefano d’Aste e Alberto Naska. Proprio quest’ultimo, idolo del pubblico e di casa a Monza, arriva galvanizzato dal trionfo belga e determinato a conquistare la vetta della classifica, ora occupata dal campione in carica Massimo Abbati.
Non mancheranno all’appello gli altri protagonisti della serie: da Maurizio Copetti a Giuseppe De Virgilio, passando per Max Schiavone, Roberto Agostini, Niccolò Loia, Nicola Schileo e Pietro Aiello, tutti pronti a giocarsi il tutto per tutto. Tra i piloti della categoria Master, si preannuncia un duello serrato tra Vito Utzieri, Michele Parretta, Massimo Petrella, Nazareno Compagnoni e Francesco Gebbia.
Tutto è pronto, quindi, per un weekend ad alta tensione, tra staccate al limite, strategie meteo e tanta passione per il mondo Lotus.