Il Lotus Day 2023 ha visto i primi Hyper-SUV Eletre presentati ai clienti in uno spettacolare evento presso lo Shanghai International F1 Circuit in Cina.
Centinaia di clienti e ospiti hanno partecipato a una serata di esibizioni, mostra di modelli storici e una replica speciale del jet Cessna, ispirata all’iconica fotografia di Colin Chapman del 1979.
La famiglia Chapman era rappresentata in Cina dall’amministratore delegato del Classic Team Lotus, Clive Chapman. Si è rivolto al pubblico sul circuito di Shanghai e ha parlato degli straordinari risultati dei suoi genitori, di come il mantra di Colin Chapman fosse “mettere il divertimento nell’automobilismo” e di quanti ricordi speciali siano scaturiti da oltre 75 fantastici anni di storia. Ha concluso dicendo: “Incredibilmente, il 2023 sarà il migliore di quei 75 anni!“
Ai festeggiamenti si è unito anche l’appassionato e cliente Lotus, Jenson Button, che ha servito come pilota del CEO Mr Feng su una Emira V6 in un evento che era, soprattutto, For The Drivers. Jenson ha anche colto l’occasione per percorrere diversi giri del circuito di F1 su una Eletre, momento che ha riportato alla mente i ricordi delle sue 12 partecipazioni al Gran Premio di Cina con diversi podi e una vittoria. Ha detto: “È un circuito veloce con alcune curve davvero difficili, ma l’Eletre se la cava davvero bene, con pochissimo rollio in curva. È anche veloce e agile. Non vedo l’ora di mettere le mani sulle mie“.