Il terzo appuntamento Lotus Cup Italia 2020 in programma al Mugello Circuit si preannuncia particolarmente elettrizzante e ricco di novità, con ben diciassette Lotus Elise Cup PB-R attese al via.
Tra le new entry previste nel weekend del 10-11 ottobre prossimo spicca quella che porta il nome di Sergio Galbusera: il simpatico imprenditore brianzolo esordirà infatti nel trofeo tricolore con la sua nera Elise, supportata tecnicamente dal team V&V Engineering & Motorsport di Merate, con il quale sta già prendendo parte quest’anno ad un altro trofeo nazionale. Per Galbusera si tratta di un debutto assoluto anche sul tecnico circuito teatro poche settimane fa del primo GP di Toscana di Formula 1, per il quale si sta preparando utilizzando il simulatore professionale di Hexathron Racing Systems.
L’obiettivo per lui, condiviso con la squadra diretta da Claudio Vimercati, è quello di fare esperienza ed avere un primo confronto diretto nel monomarca italiano ufficiale Lotus Cars, cosa finora mancata per Sergio Galbusera e V&V Engineering per mancanza di “concorrenza” nell’altra serie automobilistica.
Oltre al debutto di Sergio Galbusera con V&V Engineering & Motorsport, non passa inosservato il rientro di una realtà importante nel mondo dell’automotive italiano. Saranno due infatti le Lotus Elise schierate dalla Elitcar di Magenta, che infatti sarà della partita nel trofeo italiano Lotus Cars con il proprio patron Enrico Riccardi e con il figlio, Matteo Riccardi. Per il primo si tratta di un ritorno nella serie dopo l’ottima stagione 2016 chiusa al 5° posto finale con diversi podi conquistati, mentre per il giovane Matteo si tratterà dell’esordio assoluto in gara con la piccola GT britannica, benché abbia già comunque all’attivo diverse giornate di test.